Arredare non significa fare scenografie, non significa fare belle immagini per le riviste; è piuttosto creare una qualità di vita, una bellezza che nutre l’anima, ogni giorno, per sempre.
Mi chiamo Marianna Lotito, nasco a Molfetta (Bari) nel 1972.
Mi diplomo all’istituto d’arte di Corato come ceramista nel 1990.
Dopo una breve esperienza di decoratrice ceramista, comincio a lavorare in un affermato e qualificato studio ingegneristico come disegnatrice di opere in c.a. e c.m., qui si comincia a fare gavetta attiva.
Di giorno si lavora e si fa pratica, di notte si studia.
Conseguo successivamente un diploma di arredatore d’interni nel 2008.
Parallelamente comincio a disegnare interni con numerosi consensi, specializzandomi soprattutto in civili abitazioni, ville residenziali, garden.
Titolare di uno studio di progettazione d’interni a Corato dal 2012.
Nel 2017 e 2018 collaboro con l’azienda Ermetika di Barletta come Art Director per le ambientazioni di tutti i prodotti realizzati dalla stessa azienda per il commercial export.
Firmo numerosi progetti di locali adibiti ad attività commerciali, progetti che hanno riscosso ottimi consensi da parte del pubblico e sicuro successo commerciale.
Ogni casa dispone di uno stato d’animo o personalità ed è questo che l’arredatore deve tirare fuori.
Per far questo creo una sorta di cerchio concentrico immaginario: in centro c’è il progetto, e i cerchi successivi sono il committente, il budget , gli artigiani, io. Tutti allo stesso livello, tutti con serietà e dedizione prendono per mano il progetto dall’inizio alla fine come se fosse un figlio, perché il progetto per me è un figlio.